Skip to content

Rota: “Centrodestra incoerente, prima chiama Moratti e poi l’attacca”

Il responsabile dell’organizzazione di Lombardia Migliore e referente di Letizia Moratti Presidente a Bergamo Ivan Rota, ospite a Telenova, ha risposto alle accuse del consigliere regionale della Lega Andrea Monti sulla gestione della sanità in Lombardia da parte dell’ex vicepresidente della Regione Letizia Moratti.

Questo il messaggio di Rota: “Sono di Bergamo e anche i lombardi lo sanno, non sapevamo come fare per prenotare un vaccino. Questa è la verità. C’era un momento di difficoltà in consiglio regionale perché non si usciva dall’impasse di Aria che faceva acqua da tutte le parti mentre la gente moriva in ogni dove, e quando è arrivata Letizia Moratti il problema è stato risolto. Questo è un fatto riconosciuto da tutti i cittadini e anche dal centrodestra fino all’altro ieri. Poi uno decide di fare un percorso diverso e allora quel merito professato emargina i meritevoli perché non sono più compatibili con i loro interessi”.

Il coordinatore bergamasco ha anche ribadito il suo disaccordo sulla data del voto per le prossime elezioni regionali decisa dal governatore leghista Attilio Fontana. “Sulla tranquillità di Fontana dico che se lo fosse stato davvero non avrebbe fatto una legge per anticipare il voto cercando di impedire agli avversari di organizzarsi, o pensando che gli avversari non si organizzassero, e di precludere la possibilità democratica alle forze politiche di raccogliere le firme visto che a Natale, sotto la neve e sotto l’acqua, non è l’ideale. Ma noi saremo pronti per la competizione”.