Skip to content

Paraluppi: “L’agricoltura il nostro oro. Lavoriamo su fisco e burocrazia”

Anche Brescia ha partecipato numerosa a “Verso una Lombardia Migliore”, l’evento inaugurale della nostra Associazione organizzato domenica 27 novembre a Palazzo delle Stelline a Milano. La delegazione bresciana – composta da almeno sessanta persone – era guidata da Marina Paraluppi, coordinatrice provinciale di Lombardia Migliore.

Paraluppi ha sposato subito il progetto dell’associazione sostenendo la candidatura di Letizia Moratti alla presidenza di Regione Lombardia. Un punto in particolare l’ha convinta: l’aspetto civico della lista Letizia Moratti Presidente. “Letizia Moratti – ha dichiarato Paraluppi a Brescia Oggi – vuole riconoscersi nel civismo e in una politica fondata sulla persona. Poi c’è la massima apertura e disponibilità verso le altre liste, come per esempio il Terzo Polo, ma è una sintonia soltanto sui contenuti e sul programma”.

L’ex vicepresidente della Regione è per lei la figura perfetta per guidare la Lombardia. Perché Moratti, spiega la referente bresciana, ha saputo dare un contributo essenziale nel momento del bisogno. “Fontana dice che squadra che vince non si cambia? Non mi pare che il centrodestra abbia una squadra vincente visto che ha avuto bisogno di Letizia Moratti per risolvere i problemi”.

Paraluppi sta lavorando da mesi insieme ai colleghi coordinatori per costruire un’alternativa nuova e vincente per la Lombardia che si fondi su una forte leadership ma anche su temi concreti: “Noi vogliamo vincere, non c’è alternativa. Letizia ci sprona, ha una visione chiara, grazie a lei possiamo credere in un futuro migliore. L’agricoltura è il nostro oro – conclude Marina Paraluppi -, oltre a lottare contro i cibi sintetici, dobbiamo tutelare i nostri produttori e per farlo, serve incidere su burocrazia e sul fisco”.