Skip to content

MISSION

1

1

“LOMBARDIAMIGLIORE” è un’ Associazione indipendente in grado di offrirsi come luogo di coinvolgimento, di proposta, di elaborazione, di confronto democratico e di dibattito politico per promuovere la partecipazione dei Cittadini alla vita politica.

2

L’Associazione LM si riconosce nell’insieme dei grandi ideali riformisti del Novecento: la cultura cattolica della solidarietà e giustizia sociale, la cultura liberale dell’economia di mercato e della libertà individuale del buon governo.

2

3

L’Associazione LM si impegna a tutelare la dignità spirituale, a garantire le aspirazioni economiche e sociali dei Cittadini, nel rispetto delle loro tradizioni e in coerenza con i valori di libertà personale e solidarietà generale; si prefigge la costante adesione ai principi democratici e alle regole delle Istituzioni rappresentative.

L’Associazione LM si riconosce nella cultura occidentale e nei principi europei, ponendosi come obiettivo la pacifica convivenza di popoli, Stati, etnie e confessioni religiose.

4

5

L’Associazione LM vuole integrare i tradizionali valori di libertà, uguaglianza, legalità e giustizia con i nuovi valori del nostro tempo: pari opportunità, sviluppo sostenibile, solidarietà, sussidiarietà, responsabilità sociale, partecipazione ed europeismo.

L’Associazione LM promuove la parità di genere a partire dalla composizione dei propri organismi interni.

6

7

L’Associazione LM pone particolare attenzione al mondo del civismo e, al fine di raccogliere le istanze dei tanti amministratori che non si riconoscono nei partiti tradizionali, individuerà strumenti e luoghi utili al confronto.

L’Associazione LM, nel promuovere studi ed iniziative di carattere culturale/politico, si pone l’obiettivo di elaborare proposte di buona amministrazione e formare una nuova classe dirigente, preparata e disposta a mettersi in gioco per il bene della collettività.

8

9

Per perseguire le sue finalità, l’Associazione LM si avvarrà delle più moderne tecnologie dell’informazione, garantendo una comunicazione democratica orientata alla creazione di nuovi spazi di socializzazione definibili come “Comunità virtuali”.

  1. L’Associazione LM perseguirà le sue finalità attraverso:
    • l’istituzione e la gestione di un sito Internet aperto a tutti i cittadini;
    • l’organizzazione di iniziative culturali e politiche;
    • la collaborazione con altre organizzazioni ed enti;
    • la pubblicazione di libri, riviste, produzioni multimediali;
    • l’ideazione, l’allestimento e la circuitazione, anche telematica, di mostre e similari;
    • l’organizzazione di meeting, convegni, conferenze, videoconferenze.

10

11

Nel perseguimento dei propri fini, l’Associazione “LOMBARDIA MIGLIORE” potrà proporsi come luogo di incontro e di aggregazione, promuovendo ed organizzando corsi, conferenze e convegni sui propri temi istituzionali.

L’Associazione LM potrà aderire ad enti, associazioni, organismi privati o pubblici, nazionali ed internazionali, con scopi uguali, affini o complementari ai propri.

12