Skip to content

“Da insegnante, il Pnrr e il Mes sono risorse per i giovani”

Marina Paraluppi conosce il valore dei giovani. Lo conosce perché, da insegnante, ogni giorno li accompagna nel loro percorso di crescita. Crede nei giovani e per questo ha scelto di impegnarsi anche politicamente per rendere il loro futuro migliore. Lo farà correndo alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio da capolista bresciana per la lista civica Letizia Moratti Presidente. “Fino alla generazione prima della mia, qualsiasi ragazzo aveva di fronte la prospettiva di un mondo migliore. Ora i nostri figli vivono in un mondo peggiore, dal punto di vista ambientale, lavorativo e sociale – ha dichiarato a Brescia Oggi -. Ognuno ha la propria missione nella vita, la mia è aiutare le persone. Il Pnrr e il Mes offrono tante nuove opportunità, bisogna darsi da fare e creare le condizioni per riportare la crescita economica”.
Non solo giovani. La coordinatrice bresciana, ora candidata, ha a cuore anche altri temi: l’educazione, le pari opportunità, il contrasto alle droghe. E ancora la sanità, l’istruzione, lo sport, i giovani e l’agricoltura. Su questi e altri argomenti avrebbe auspicato una coalizione più ampia a sostegno di Letizia Moratti. Il riferimento è soprattutto al Partito Democratico. “Non aver sostenuto Letizia Moratti è un’occasione persa per il Partito Democratico. Ha scelto di bocciare la prospettiva di un progetto comune, in virtù di cosa?”.

Il lavoro della lista Moratti va avanti. E la squadra bresciana è ormai definita: oltre a Paraluppi, capolista in provincia, si presenteranno alle urne anche Monica Rizzi, Michele Zerbio, Giuseppe Casella, Akashdeep Singh, Monica Bugatti, Marina Ziliani, Nadia Della Corte e Franco Franzoni.