Skip to content

Borromini: “Alle elezioni a Sondrio ci saremo, candidiamo Luca Zambon”

L’obiettivo è fissato: domenica 14 e lunedì 15 maggio. È la data delle prossime elezioni comunali e Letizia Moratti Presidente ci sarà. Si parte da Sondrio, dove la lista ha già ufficializzato la propria candidatura per il nuovo sindaco di Palazzo Pretorio: Luca Zambon, 39 anni, ingegnere informatico impiegato in banca e consigliere comunale di minoranza. A lanciare la notizia a SondrioToday era stato Christian Borromini, referente provinciale di Letizia Moratti Presidente: «Negli ultimi giorni abbiamo fatto dei ragionamenti, ascoltando e confrontandoci con diverse persone. Abbiamo deciso di correre alla prossime elezioni comunali di Sondrio con un nostro candidato sindaco, il quale sarà sostenuto da due liste, da ‘Letizia Moratti presidente’ e da una lista civica composta da amici e simpatizzanti che si sono già resi disponibili».

Ora anche Zambon, intervistato da La Provincia di Sondrio, lo conferma in prima persona: «Dopo un’importante riflessione, sentiti amici, amministratori, persone con cui ho condiviso questo percorso amministrativo, ho deciso di mettermi a disposizione dei cittadini di Sondrio. […] Il progetto di Letizia Moratti ha rafforzato e sottolineato l’importante ruolo delle liste civiche nelle amministrazioni locali. Vogliamo rimettere al centro della politica il bisogno dei cittadini, vogliamo essere liberi di poter interagire con tutte le forze che occuperanno, nei prossimi cinque anni, le cariche sovracomunali».

Proprio dell’importanza della candidatura sostenuta da liste civiche parla l’ingegnere: «La scarsa affluenza alle elezioni regionali ha lasciato il segno: la gente non si fida più della politica che dimostra di essere sempre più lontana dalle persone che dovrebbero avere il solo compito di rappresentarla. Essere sostenuto da liste civiche significa rappresentare il cittadino, non dover sottostare a nessun interesse partitico, essere liberi di amministrare nell’interesse della città e dei suoi abitanti. Sono questi gli elementi che mi hanno convinto ad accettare questa sfida che certo non si presenta facile».

Ma il 39enne farà valere la sua esperienza in consiglio comunale: «I cinque anni trascorsi a Palazzo Pretorio mi hanno permesso di fare esperienza amministrativa, ho sempre cercato di valutare le proposte con occhio critico, ma mai in modo prevenuto, possibilità che mi è stata data dal ruolo civico della lista con cui sono stato eletto consigliere comunale. Oggi – conclude – mi metto a disposizione della città, pronto ad ascoltare e farmi portavoce di persone che condividono questo principio civico e che mettono al primo posto il benessere della propria città, persone libere di poter immaginare e sognare una Sondrio migliore».

Resta aggiornato seguendo le notizie sul nostro sito e sulle nostre pagine social.